Antidepressivi naturali efficaci e forti contro l’ansia

Esistono sostanze naturali che sono in grado di migliorare l’umore e aiutare a controllare gli stati di tensione e stress: questi antidepressivi naturali possono essere utili alleati per ritrovare la serenità

I disturbi della sfera emotiva e dell’umore sono una delle patologie maggiormente diagnosticate e curate con trattamenti farmacologici nella società attuale.

Per ogni stato d’animo, che sia di ansia, tensione, stress oppure depressione, sembra esistere una “pillola magica” in grado di risolvere il problema.

Ma non sempre la verità è questa.

Antidepressivi naturali efficaci: perché preferirli ai farmaci?

Solitamente i farmaci prescritti per curare i disturbi della sfera emotiva e la depressione hanno due caratteristiche che è molto importante conoscere:

  • spesso il loro utilizzo comporta effetti collaterali importanti;
  • inoltre non sono in grado di garantire una sicura guarigione.

Considerati questi aspetti può valere la pena in caso di disturbi dell’umore e depressione di valutare la possibilità di utilizzare i rimedi che ci offre la natura: gli antidepressivi naturali possono infatti rivelarsi molto efficaci (e privi di effetti collaterali) sia come integrazione di una terapia tradizionale, sia in sostituzione della stessa.

Camomilla

La camomilla è conosciuta dalla tradizione erboristica fra gli antidepressivi naturali come rimedio agli stati di stress e ansia: si tratta infatti di una sostanza in grado di migliorare la qualità del sonno e calmare l’agitazione e l’ansia.

L’uso della camomilla è consigliato in caso di disturbi legati allo stress e alla tensione emotiva.



Griffonia

La griffonia è una pianta officinale utilizzata nella tradizione erboristica africana: va considerata fra i migliori antidepressivi naturali perché contiene l’idrossitriptofano (un aminoacido) precursore della serotonina.

Aumentare il livello di serotonina si può rivelare davvero molto utile nei casi di ansia e depressione: non a caso la serotonina viene chiamato anche “ormone del buon umore“.

GriffoniaLa Griffonia è dunque una risposta naturale estremamente efficace per aiutare a ritrovare calma, serenità e qualità del sonno.

L’L-5-HTP presente nella Griffonia simplicifolia non presenta gli effetti collaterali degli antidepressivi di sintesi né rischi di assuefazione.

Integratore alimentare a base di griffonia 5-Hidrossitriptofano (5-HTP) utile per normalizzare il tono dell’umore.

A differenza dei farmaci antidepressivi, la Griffonia permette di ridurre gli stati d’ansia e depressivi senza alcuna controindicazione per il funzionamento naturale del cervello.

–>> Prova la nostra Griffonia di qualità al miglior prezzo

La Griffonia si dimostra utile anche per combattere alcuni effetti collaterali tipici della depressione, come l’insonnia e la fame nervosa: infatti la serotonina è importante per regolare il ritmo veglia – sonno e contribuisce all’equilibrio del senso di sazietà, evitando dannose abbuffate di cibo.

Ti invitiamo a provare questo prodotto a base di griffonia:


Magnesio: per rilassare corpo e mente

Il magnesio è un minerale contenuto in diversi alimenti normalmente presenti sulle nostre tavole: fra le sue proprietà c’è quello di regolare i livelli di adrenalina, abbassandoli quando troppo elevati.

Per questo il magnesio fra gli antidepressivi naturali è efficace in particolare nelle situazioni di depressione accompagnate da forte ansia o alti livelli di stress psicofisico.

Ottimi due prodotti a base di magnesio contro problemi di tensione:

Fra i cibi più ricchi di magnesio possiamo ricordare: datteri, frutta secca, carciofi, spinaci e banane.

Se ti è piaciuto questo articolo ti potrebbe essere utile anche questo articolo sugli attacchi di panico notturni

Continua a leggere CurarsiNaturale.it, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale Curarsi Naturale su WhatsApp
Laura Poletti
Laura Poletti
Articoli: 6

Un commento

  1. Salve, desidero trovare un rimedio contro la depressione che comprenda non solo il magnesio e la Griffonia ma altre sostanze naturali tutto in un’unica soluzione (compresse o altro). Un mio amico soffre di crisi depressive dovute alla preoccupante salute della moglie.
    Grazie

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *